Cantina La Versa
  • TaskCampagna di lancio del millesimato Testarossa 2015

Promo



Testarossa è il metodo classico top di gamma della cantina La Versa. Un vino di pregio che, dopo una lunga assenza dal mercato, ha fatto il suo ritorno sulle scene nel canale Ho.Re.Ca a seguito di una campagna di lancio che abbiamo seguito in tutte le sue fasi. Uno degli strumenti utilizzati è il video promozionale (riprese e montaggio di Ermanno Bidone) in cui vengono mostrati il territorio d’origine dello spumante, alcune fasi della lavorazione in cantina e il prodotto finale, attraverso un linguaggio emozionale e una successione narrativa che riesce a riassumere in meno di due minuti oltre tre anni di paziente lavoro.

Brochure



Contestualmente, è stata realizzata una brochure che descrive sia la filosofia del Testarossa, riassunta dal pay off fascino millesimato, sia le sue caratteristiche tecniche.

Evento



Nella giornata di venerdì 29 marzo 2019, alla vigilia della presentazione ufficiale del prodotto, il Testarossa 2015 è stato al centro di un evento di anteprima al The Westin Palace di piazza della Repubblica a Milano. Si è svolto in due distinti momenti: il primo, alla mattina, dedicato agli operatori della stampa locale e di settore; il secondo, nel pomeriggio, rivolto alle autorità e agli stakeholders. La conferenza pomeridiana ha visto la conduzione di Edoardo Raspelli, giornalista enogastronomico e popolare personaggio televisivo. Noi ci siamo occupati degli aspetti organizzativi, delle public relations e dell’ufficio stampa.

Vinitaly 2019



Vinitaly, il salone internazionale del vino che si tiene ogni anno a Verona, è stata la cornice scelta dalla cantina La Versa per la presentazione ufficiale del Testarossa 2015. Abbiamo curato la conferenza aperta al pubblico e alle autorità, che si è tenuta domenica 7 aprile presso il Padiglione Lombardia.