Zurich Italia - Il Quattro - studio di idee
  • TaskCampagna ADV Zurich & Cisl Pensionati

Concept



La campagna di comunicazione sulla convenzione tra Zurich Italia e la Federazione Nazionale Pensionati della CISL doveva veicolare il concetto di accordo vantaggioso, sia in termine di offerta di servizio, sia dal punto di del beneficio economico per i sottoscrittori delle polizze iscritti al sindacato. I temi chiave che abbiamo scelto di sviluppare sono unione, collaborazione, protezione.

Idee



Dopo una prima fase di brainstorming, abbiamo perfezionato delle proposte di claim tentando di unire i concetti di movimento e unione, coniugati all’idea di risparmio, trattandosi di un’offerta commerciale che propone sconti interessanti ai suoi destinatari.

Poster



La scelta definitiva è caduta sul claim "L'unione fa il vantaggio", rafforzato visivamente da una immagine dalla forte componente corporate Zurich: un moschettone di colore blu che fa da punto di unione tra due corde, a simboleggiare i due attori delle convenzione.

Brochure



Tra i materiali di supporto destinati alle filiali Zurich è stata realizzata anche una brochure esplicativa, grazie alla quale è stato possibile dettagliare i contenuti dell’accordo con Cisl.