Strutturato per elaborare autoproduzioni innovative e fornire a terzi un'ampia gamma di servizi, Il Quattro è punto d'incontro di know-how nei settori del visual design,­ della progettazione pubblicitaria, del giornalismo e dell'editoria. Sensibilità creative e competenze tecniche trovano il giusto equilibrio in un team di specialisti della comunicazione. Le nostre parole d'ordine sono competenza, flessibilità, snellezza dei costi e approccio proattivo ai problemi: affidarsi a noi significa poter contare su soluzioni originali, personalizzate e adatte ad ogni obiettivo strategico.

Stefano Calvi

Business Coordinator

+39 335 561 5736​⁠​


È l’anima razionale del gruppo, nel quale non a caso ha il compito di business coordinator. Mastica giornalismo sin da quando non si radeva la barba ed è stato collaboratore di varie testate periodiche, locali e nazionali. Nel corso degli anni si è occupato di cronaca, attualità, cultura ed enogastronomia, arrivando a ricoprire il ruolo di direttore responsabile di un settimanale. Laureato in Scienze Politiche all’Università di Pavia, ama la buona tavola, il buon vino, i sigari toscani a fine pasto. È autore di alcuni libri, di genere saggistico e narrativo. Non gli sarebbe affatto dispiaciuto essere Gianni Brera.

Stefano Sedino

Copywriter & Content Manager

+39 320 084 4019​⁠​


A un certo punto della vita si è trovato a un bivio. Imparare l’arte del giocoliere o imparare a scrivere bene? Nel dubbio ha scelto entrambe le strade: da qui la speciale abilità di manipolare con destrezza le parole. Già collaboratore di diverse testate giornalistiche, nel tempo ha svolto l’attività di copywriter sia come freelance, sia per conto di agenzie di comunicazione. È laureato in Scienze Filosofiche a indirizzo storico, laurea conseguita all’Università di Pavia. Preferisce il mare alla montagna, fra le bevande analcoliche apprezza solo l’acqua tonica, a tempo perso colleziona dischi di genere rock.

Liliana Lionello

Art director

+39 349 2656317


A prima vista sembra un ordinario essere umano di sesso femminile, ma in realtà è un cocktail di attitudini. Ecco gli ingredienti: 35% inventiva, 30% tecnica, 20% esperienza, 10% dedizione, 5% follia. Il tutto ben shekerato. Ha una laurea in Industrial Design (indirizzo comunicazione) conseguita presso il Politecnico di Milano. Lavora da oltre 15 anni nel campo della grafica, ha seguito corsi di fotografia e calligrafia ed ha svolto attività di docenza in percorsi post diploma dedicati agli strumenti del graphic design. Dal suo impianto stereo escono tendenzialmente suoni di chitarre distorte e batterie martellanti.

Valeria Egle Papetti

Art director

+39 320 154 9885​⁠​


Ancora in tenera età è accidentalmente caduta nel calderone del talento creativo, e da allora i medici disperano di recuperarla. Diplomata in Illustrazione e Animazione multimediale all'Istituto Europeo di Design di Milano, si è costruita una professione, l'art director, con cui ha modo di alleggerire l'insostenibile pressione delle idee che le frullano in testa. In passato ha lavorato in stabilimenti tipografici e agenzie di comunicazione, svolgendo varie mansioni e imparando cose utili. Come illustratrice vanta riconoscimenti di respiro nazionale. Se fosse una canzone, sarebbe She's a Rainbow dei Rolling Stones.